L’esperienza didattica aumenta l’efficacia dell’insegnante?

La versione integrale dell'indagine “Does Teaching Experience Increase Teacher Effectiveness?” realizzata da due giovani ricercatrici USA del Learning Policy Institute, Tara Kini e Anne Podolsky


27 Dicembre 2016 | di Centro Studi

L’esperienza didattica aumenta l’efficacia dell’insegnante? Pubblichiamo la versione integrale dell'indagine “Does Teaching Experience Increase Teacher Effectiveness?” realizzata da due giovani ricercatrici USA del Learning Policy Institute, Tara Kini e Anne Podolsky e pubblicata in A Review of the Research nel mese di giugno 2016
 
Lo studio, di ben 64 pagine, si propone di rispondere, come risulta dal titolo, alla domanda: “L’esperienza didattica aumenta l’efficacia dell’insegnante?”.
 
Il Learning Policy Institute è un ente indipendente che conduce e pubblica ricerche di alta qualità per migliorare la politica e la pratica dell'educazione. Il Learning Policy Institute collabora con i responsabili politici, ricercatori, educatori, gruppi di comunità, e tutti coloro che si occupano di educazione. Si prefigge di promuovere politiche scolastiche basate su dati reali che garantiscano il conseguimento delle abilità e dell'apprendimento in modo equo per ciascun studente. Il Learning Policy Institute è un ente senza scopo di lucro e apartitico, l'Istituto si pone l’obiettivo di fornire le necessarie informazioni, idee, progetti ai responsabili politici e alle parti interessate sia a livello locale, sia a livello statale sia a livello federale per rafforzare il sistema di istruzione dalla scuola materna fino all'università.
 
Tara Kini è Senior Policy Advisor presso il Learning Policy Institute. In precedenza è stata Senior Staff Attorney per i diritti civili nello studio legale dell’avvocatura pubblica ed ha insegnato inglese e storia alla Bay Area public schools. Anne Podolsky è una ricercatrice e analista politica. In qualità di formatore per avvocati e insegnanti ha collaborato con studi legali e diverse associazioni, tra queste il John W. Gardner Center for Youth and Their Communities, il New York State Education Department e il Children’s Advocacy Institute and Palantir Technologies.



Condividi questo articolo: